Nuovi uffici o ri-modulare gli spazi

Tra le esigenze organizzative di un'azienda di qualunque dimensione, una voce importante di spesa è sicuramente rappresentata dagli investimenti che si rende necessario affrontare per l'allestimento di nuovi uffici o per ri-modulare gli spazi e gli ambienti di lavoro con soluzioni che oltre ad essere energeticamente compatibili, siano anche esteticamente belle da vedere.

Una di queste soluzioni sono ad esempio le pareti divisorie mobili.

Queste pareti possono essere realizzate con una struttura in alluminio e pannelli con superficie in vetro, semplice con uno spessore di 3 mm. Oppure 2 vetri da 3 mm. con l'opportunità di inserire, nell'intercapedine, una veneziana, in tinta con l'ambiente, per oscurare, all'occorrenza, e garantire il rispetto della privacy.

I moduli che costituiscono la parete, offrono inoltre la possibilità di inserire una porta, sempre in vetro con finitura opaca, realizzata mediante sabbiatura o sostituire alcuni elementi verticali con opportuni pannelli in legno (bianco, colorato o nobilitato) al fine di realizzare una parete in parte in legno ed in parte in vetro.

In alternativa sarà possibile avvalersi di pareti cieche semplici o attrezzate realizzate per adattarsi ad ambienti con un'altezza di 2700 o 3000mm. Le pareti attrezzate sono disponibili con due profondità standard da 230 o 470mm.

Ideali per riporre al loro interno, in maniera ordinata e precisa, i raccoglitori dei documenti o le cartelle sospese, senza spreco di spazio ed ottimizzando i volumi disponibili per l'archiviazione. In questo caso sono previsti gli inserimenti di porte in legno con battuta singola o doppia.

A seconda del progetto, che sarà realizzato seguendo le specifiche esigenze del cliente, le pareti divisorie potranno essere adattate, spostandole facilmente, per offrire una modulazione dello spazio, in base al variare delle esigenze di spazio ed organizzative, in qualsiasi momento e con una minima spesa.