Purezza del vetro e forza della struttura lignea

Le pareti divisorie in vetro sono elementi dal pregio assoluto, in quanto sono in grado di dividere gli spazi abitativi e professionali donando un valore aggiunto ai volumi presenti. Il merito deve essere ricercato nella purezza del vetro e nella forza della struttura lignea e metallica che lo accompagnano.

Questi materiali entrano in sinergia per dare vita ad elementi divisori non solo funzionali, ma esteticamente impeccabili.

Il vetro offre la possibilità di dividere gli spazi con intelligenza, in quanto permette alla luce di fluire, ma allo stesso tempo da vita a spazi aggiuntivi estremamente funzionali. Può capitare che un'abitazione privata o uno spazio professionale necessitino di una stanza aggiuntiva. Per assecondare questa esigenza molte sono le possibilità tra cui scegliere e le pareti divisorie vetro aiutano chi ha problemi di luminosità a mantenere ampi e piacevoli gli spazi interni.

Al contempo, le pareti divisorie in vetro si propongono indispensabili negli esercizi commerciali e negli spazi professionali dove si necessità di esibire una certa continuità, ovvero si devono separare gli spazi senza apporre blocchi visibili. Grazie alla sua trasparenza, il vetro è in grado di soddisfare questa esigenza, senza mai dimenticare la sua funzione divisoria.